Come si vota

  • Si vota in un solo giorno domenica 26 maggio dalle 7 alle 23.
  • Si vota con una sola scheda per eleggere sia il Sindaco che i consiglieri comunali. Sulla scheda è già stampato il nome del candidato Sindaco, con accanto il simbolo dell’unica lista che lo appoggia.
  • Il voto si esprime tracciando un segno sul simbolo della lista o sul nominativo del candidato Sindaco.
  • Non è possibile votare per un candidato alla carica di sindaco diverso da quello collegato alla lista.
  • Si possono esprimere massimo due preferenze per i candidati alla carica di consigliere comunale. Nel caso siano due, esse devono riguardare candidati di sesso diverso della stessa lista, pena l’annullamento della seconda preferenza.

I seggi elettorali nel comune saranno come al solito:

Dueville presso il Palazzetto dello Sport
Povolaro presso il Villino Rossi
Passo di Riva presso la Scuola Elementare
Vivaro presso la Scuola Elementare

Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale in cui si è iscritti (indicato nella tessera elettorale) muniti di tessera elettorale rilasciata dal Comune di Dueville e di carta di identità o di altro documento di identificazione, rilasciato da una pubblica amministrazione, munito di fotografia (patente, passaporto o altro documento). L’avvenuta partecipazione al voto viene attestata dalla apposizione della data e del timbro di sezione in uno degli spazi predisposti sulla tessera.

Fac-simile

Troverete il simbolo della nostra lista Dueville in Comune al primo posto nella scheda elettorale come potete vedere in questo fac-simile.

Se avete smarrito la tessera elettorale potete ottenere un duplicato recandovi all'ufficio anagrafe in orario d'ufficio o anche lo stesso giorno delle elezioni per tutta la giornata.

Per
Suggerimenti,
proposte, critiche

© 2019 Dueville in comune. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Newsletter