La nostra
squadra

Il 26 maggio 2019 gli elettori di Dueville, oltre che per rinnovare il parlamento europeo,  sono chiamati ad eleggere, nel nostro caso a rieleggere,  il Sindaco di Dueville, GIUSY ARMILETTI.
Chi vota per Giusy Armiletti può esprimere anche due preferenze, una per genere, (per essere più espliciti: un uomo e una donna), tra i candidati che seguono. In caso di vittoria saranno eletti a far parte del Consiglio Comunale gli undici più votati.

giuliano barausse

Giuliano
Barausse

Nato nel 1973 a Povolaro da una numerosa e gioiosa famiglia di agricoltori.
Ho conseguito il diploma di programmatore macchine utensili e da oltre 20 anni opero nel settore orafo come responsabile di produzione per una prestigiosa azienda del vicentino leader nella progettazione e realizzazione di brand del lusso.
Sin da bambino ho giocato a calcio nella squadra del paese con entusiasmo e passione che mi hanno accompagnato fino ad arrivare alla realizzazione della promozione di categoria. Per qualche anno ho praticato anche la pallavolo e insieme ai miei compagni di squadra abbiamo dato vita alla prima squadra volley maschile di Povolaro.
Ho partecipato per diversi anni come animatore giovanile all’interno dei gruppi parrocchiali quali ACR e giovanissimi e come animatore campeggi estivi per i ragazzi.
In gioventù ho cooperato attivamente alla realizzazione di manifestazioni musicali ed eventi facendo parte dell’associazioneculturale Patchanka per oltre 10 anni (Rockando al Villino Rossi è sicuramente l’evento che ricordo con più soddisfazione!).
A 18 anni ho contribuito alla nascita dell’associazione donatori di sangue del paese di cui faccio parte tutt’ora.
Orgoglioso e fiero dei miei 3 figli con i quali condivido le mie passioni: la cucina e le escursioni in montagna.
Sono convinto che “la pratica valga più della grammatica” ed è con questo spirito che mi propongo di contribuire alla gestione della nostra comunità.

lara dal cengio

Lara
Dal Cengio

Compio 20 anni a luglio e vivo a Dueville con la mia famiglia.
L'anno scorso mi sono diplomata al liceo scientifico Quadri di Vicenza, per poi iniziare gli studi di medicina e chirurgia presso l'università di Padova.
Faccio parte degli Scout, tramite i quali ho vissuto diverse esperienze di volontariato. Sono sempre stata una ragazza curiosa e riflessiva: amo leggere, imparare e scoprire nuove realtà, mantenendo comunque un atteggiamento critico.
Chi mi conosce mi descrive molto determinata e volenterosa, infatti non mi tiro indietro dal darmi da fare per realizzare obiettivi in cui credo. Mi lancio in quest'avventura politica sia per mettere a servizio della comunità le mie energie e le mie idee, sia per rendere i giovani più partecipi alla vita politica del paese.

 

 


Lara Dal Cengio
Francescda De Forni

Francesca
De Forni

Ho 46 anni e sono nata e cresciuta a Vivaro, ove tuttora risiedo con il mio compagno.
Diplomata Perito Tecnico Commerciale, il mio curriculum lavorativo è zeppo di esperienze: da portalettere a cuoca, da addetta alle pulizie a operaia. Dal 2006 lavoro in un’azienda del settore immobiliare come assistente di direzione, tenuta della contabilità, rapporti commerciali con gli utenti e front-office.
Partecipo alle attività della comunità vivarese come contabile della Parrocchia, consigliere del Consiglio Pastorale Affari Economici e volontaria del Comitato Feste.
Disponibilità, gentilezza e cortesia sono da sempre i miei tratti distintivi. Paziente e solare, ma al contempo tenace e determinata. Amo stare con le persone, costruire rapporti empatici e di confronto che mi aiutino a crescere e migliorare. Credo fortemente nell’amore per la famiglia, nel rispetto, nell’ impegno e nella collaborazione. Perché mi candido? Per rimettermi in gioco, per non stare “immobile” a guardare, per dare voce ad una comunità, quella di Vivaro e non solo.


Alessandra Dossi

Alessandra
Dossi

Mi chiamo Alessandra Dossi (detta Sandra), ho 57 anni, vivo da sempre a Dueville.
Sono mamma di due ragazze e un ragazzo ormai adulti e sono anche nonna di due adorabili bambine. La mia è una famiglia allargata che ha accolto altri due “figli” e altrettanti nipotini.
Sono impiegata come assistente amministrativa nelle segreterie scolastiche delle scuole superiori, dallo scorso anno sono a Thiene, presso il Liceo “Corradini”.
Attualmente capogruppo consiliare della lista civica che sostiene Giusy.


Alessandra Dossi
davide zorzo

Edoardo
Gasparotto

Ho 51 anni, da sempre vivo a Dueville, sono sposato con Anna e ho una meravigliosa figlia di nome Rachele. Nel corso degli ultimi 5 anni ho ricoperto l'incarico di consigliere comunale con deleghe ai gemellaggi, eventi e sport.
Dopo la Maturità Scientifica ho intrapreso gli studi universitari che mi hanno permesso di conseguire il Diploma di Tecnico di Cardiochirurgia e, nell'ultimo decennio ho rispolverato testi e entusiasmo ed ho conseguito un Master Universitario in Management Sanitario, uno in Ecocardiografia Transtoracica e (a fine anno scorso) un Master in Infermieristica Forense.
Lavoro presso l'unità Operativa di Cardiochirurgia di Vicenza dal 1992. 
Qualche anno fa la vita purtroppo ha riservato alla mia famiglia il peggiore dei dolori privandoci di nostro figlio Alberto (a causa di una malattia che non gli ha dato modo di guarire). Sono inserito in alcune associazioni no-profit (presidente di AIDO) e collaboro molto attivamente con due onlus che si occupano della cura, del sostegno e della ricerca nell'ambito  dell'oncoematologia pediatrica. Da molti anni organizzo eventi atti a finanziare progetti scientifici e a sostenere bambini e famiglie che, loro malgrado, si ritrovano a combattere contro il cancro.

elena lionzo

Elena
Lionzo

Attualmente Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili, del Lavoro e al Personale. In questi entusiasmanti anni ho avuto l'opportunità di conoscere meglio le necessità dei cittadini. Ho ricevuto mandato dei dieci comuni del Distretto EST per rappresentarli all'Esecutivo della Conferenza dei Sindaci dove ho contribuito alla progettazione dei servizi socio-sanitari in collaborazione con l'Azienda ULSS 8 Berica e la Regione Veneto.

Sono sposata e mamma di tre figli. Laureata in Servizio Sociale, ho acquisito varie esperienze in Enti Pubblici del vicentino come Capo-Settore nell'Area socio-culturale. Mi occupo del Servizio di Assistenza Sociale in un Comune limitrofo.

E’ mia intenzione dare continuità alle progettualità avviate a sostegno della comunità e della famiglia, fulcri primari delle relazioni umane.

Elena Lionzo
davide zorzo

Angelantonio
Mongelli

Mi chiamano Tonino.
Ho 64 anni e sono in pensione.
Sono sposato con Porzia da 37 anni e ho 2 figli.
Consigliere comunale uscente presidente della commissione sport- cultura-partecipazione-istruzione- sociale- statuto comunale, e presidente commissione programmazione- bilancio- lavori pubblici.
Seguo il settore giovanile del Calcio Dueville da quasi 30 anni, perché credo fermamente nell'importanza e nell'impatto educativo che lo sport e le sue regole hanno sui giovani.
Mi dedico con passione anche al sociale e all'ecologia.
Nel tempo libero mi piace leggere romanzi, storie vere o biografie e andare a concerti dal vivo per ascoltare musica leggera italiana.

 


Paolo Nardi

Paolo
Nardi

Ho quasi 56 anni e una figlia di 22 studentessa universitaria, sono nato e vissuto a Mantova fino al mio recente matrimonio avvenuto a dicembre 2018 con Terri, da sempre residente a Dueville.
Diplomato in ragioneria, ho lavorato per 34 anni presso il Comune di Mantova dove ho acquisito la qualifica di Istruttore direttivo delle attività amministrative e contabili, occupandomi prevalentemente di bilancio ed in particolare di spese di investimento.
Dal 31/12/2018 sono dipendente del Comune di Vicenza - Servizio “Programmazione, contabilità economico-finanziaria”, con la medesima qualifica.
Presso il Centro di Formazione Professionale Regionale di Mantova ho conseguito un attestato di programmatore software. Successivamente, grazie alle mie competenze, mi è stata data l'opportunità di svolgere, in qualità di Docente, corsi di formazione all'interno del Comune di Mantova per l'utilizzo di alcune delle più popolari applicazioni informatiche.
La mia prima esperienza al servizio dei cittadini risale a metà degli anni novanta, durante i quali ho collaborato con l'amministrazione comunale del Comune di Virgilio, presso il quale risiedevo. In particolare mi sono occupato per alcuni anni dell'organizzazione di eventi di musica popolare con la partecipazione di artisti di varie nazionalità.
Successivamente ho collaborato per circa un anno con l'Associazione italiana Sindrome X-Fragile, mettendo a disposizione le mie competenze in campo amministrativo/contabile.
Ho conseguito la qualifica di Steward (Responsabile di funzione). Per conto dell'AC. Mantova dove ho svolto le funzioni di coordinatore presso la curva ospiti dello stadio comunale durante il campionato nazionale di serie B.
Sono appassionato di cucina, mi piace ascoltare musica, in particolare dal vivo, andare in bicicletta, e praticare sport in generale. Nel tempo libero io e mia moglie pratichiamo spesso trekking, sia nelle nostre montagne che nel territorio di Dueville, dove ho potuto scoprire splendidi angoli di natura.
Vivo a Povolaro e frequento il territorio di Dueville ormai da circa sette anni, durante i quali ho potuto apprezzare nei concittadini un forte senso di appartenenza alla comunità.
Mi candido perché vorrei mettere a disposizione la mia esperienza pluriennale acquisita nella pubblica amministrazione in un Comune Capoluogo, impegnandomi con entusiasmo per dare un contributo concreto alla realizzazione degli obiettivi inseriti nel programma elettorale.



Alessia
Nicoli

Sono Alessia Nicoli, ho 34 anni.
Abito a Sandrigo da 9 anni, ma “vivo” a Passo di Riva, dove sono nata, cresciuta, e dove risiedono i miei affetti più cari.
Sono sposata con Luigi, e insieme abbiamo due splendidi bambini: Giovanni, di 5 anni, e Anita, di 3.
Mi sono laureata in Discipline della Mediazione Linguistica e Culturale nel 2006, parlo 4 lingue.
Lavoro a Sandrigo (mi occupo di customer care in un’azienda del settore dentale), ma sono comunque radicata nel mio paese d’origine in quanto per i nostri figli abbiamo scelto di far loro frequentare la scuola dell’infanzia Bruno Munari, nella e per la quale sono parte attiva nel sostenere le tante iniziative promosse dal gruppo genitori.
Da più di 15 anni coordino un bellissimo progetto di volontariato, che mi porta ad insegnare il nuoto a bambini e ragazzi con autismo, e a promuovere percorsi di sviluppo di autonomie con le loro famiglie.
Sono una persona solare, estroversa, attiva; credo nella collaborazione, nel rispetto, in una progettualità condivisa, nell’inclusività (di idee, pensieri e persone), nella valorizzazione dell’altro.


Alessia Nicoli
pio  nicoli
pio nicoli

Pio
Nicoli

Sono Pio Nicoli detto Giorgio, pensionato ho 68 anni sposato con Maria Loreta, padre di Marta e Giacomo, nonno di Alberto.
Consigliere uscente.
Questa esperienza mi ha arricchito e dato la possibilità di acquisire nuove amicizie e conoscenze.
Un cammino che auguro a tutti di poter fare.
Attualmente sono presidente di una società di ciclismo giovanile, la U.S. F. Coppi di Montecchio Precalcino attualmente sono una ventina i ragazzi iscritti tra i 7 e 14 anni.
Ho vissuto l'esperienza Scout all'interno della parrocchia di Dueville.
Ho fatto parte della società ciclistica Levrieri di Dueville.
Tutt'ora sono iscritto alla Fidas e all' Associazione Nazionale Carabinieri di Dueville.
Sono onorato e orgoglioso della fiducia riposta in me dalla candidata Sindaco e da tutta la squadra che la sostiene per le prossime elezioni amministrative.
Ho piena consapevolezza dell'impegno che mi aspetta.
" se il carro è carico anche l'ultima ruota è importante per suddividere il peso"

 

 



Arciso
Peretto

Ho 65 anni e abito a Povolaro dal 2003. Sposato da 43 anni con Maria Teresa Pittarello, due figli e 4 nipoti.
Sono pensionato, e attualmente Presidente di una Cooperativa Sociale come socio volontario.
Da più di 40 anni impegnato nel volontariato come educatore e fino al 2016, sono stato assieme a mia moglie, figura paterna e materna di una casa famiglia della Comunità Papa Giovanni XXIII, oltre ad essere impegnato nel lavoro, quale coordinatore di un Consorzio Nazionale di Cooperative Sociali.
Da sempre credo nella rimozione delle cause che creano emarginazione e l’impegno attraverso l’azione politica e l’ascolto è il miglior modo per essere parte della costruzione di una Comunità equa e solidale che valorizzi le persone ed il nostro territorio, per questo ho accettato di candidarmi in questa squadra.

 

 


arciso peretto
Enrico Pianezzola

Enrico
Pianezzola

31 anni. Vivo a Vivaro.
Sposato con Annalia da quasi un anno ed ho tre fantastici cani!!
Diplomato geometra nel 2007, lavoro da quasi 11 anni nella pubblica amministrazione, prima nel Comune di Malo e ora nel Comune di Sandrigo.
Sono attualmente Assessore in carica con delega all'Edilizia, Urbanistica, Commercio, Attività Produttive e Sport.
Quest'ultimo è la mia grande passione. Il calcio in particolare, che gioco dall'età di 5 anni, per la maggior parte nel Dueville Calcio dove gioco tutt'ora.

 


italo poncato

Italo
Poncato

Ho 62 anni, abito da sempre a Passo di Riva, dove sono nato e mi sono sposato quasi 36 anni fa, con Cristina.
Abbiamo tre figli: Ilaria e Annalia che si sono sposate e Alberto di 22 anni che vive con noi.
Diplomato geometra nel 1975, ho lavorato per undici anni come tecnico comunale di Monteviale e di Monticello Conte Otto.
Dal 1991 sono dipendente tecnico di un'importante Impresa locale di costruzioni civili.
Nei primi anni '90 ho svolto il servizio di Assessore all'Edilizia privata e all'informatizzazione per il nostro Comune.
Ho avuto incarichi e collaborazioni con altre Amministrazioni pubbliche come commissario edilizio, consulente e a supporto o sostituzione temporanea di ex colleghi.
Ho prestato servizio militare come artigliere di montagna e faccio tuttora parte del Gruppo Alpini di Passo di Riva.
Coltivo l'hobby della fotografia;
Io e mia moglie facciamo parte di un piccolo gruppo ciclistico formato da coppie di amici. Ci dedichiamo ad uscite giornaliere e durante le ferie facciamo ciclotrekking con tour di più giorni.
Mi piace il calcio; per diversi anni l'ho anche seguito come dirigente del Dueville calcio.
Da qualche anno faccio parte con gioia e soddisfazione del coro parrocchiale di Passo di Riva.
Sono ormai prossimo alla pensione. Anche per questo ho accolto con piacere l'opportunità, che mi è stata data, di dedicare parte del mio tempo e la mia esperienza per dare una mano, nel mio piccolo, perchè il nostro territorio sia tutelato e valorizzato e la qualità della vita dei miei concittadini possa essere la migliore possibile. So che la realizzazione, anche in piccola parte, di questo intento necessita di tanti fattori ma sono convinto che ogni obiettivo perseguito con idee, impegno e determinazione, porta sempre a un risultato positivo.


laura rossato

Laura
Rossato

Ho 48 anni, sono nata a Vicenza ed ho abitato in tre delle frazioni del nostro comune; sono sposata ed ho tre figlie ed abitiamo da quasi tre anni a Dueville.
Mi sono laureata a Padova in lingue e letterature straniere e moderne e dopo varie esperienze, lavoro da molti anni a Sandrigo in una importante azienda del settore della verniciatura a polveri industriale.
Sono scout “non più in servizio attivo” (...ma nello spirito lo si rimane sempre). Ho preso parte alla vita parrocchiale, soprattutto di Povolaro in più giovane età, adesso sono impegnata nel comitato genitori e nel consiglio di istituto.
Sono convinta che gentilezza, rispetto ed ascolto siano fondamentali nelle relazioni.
Condivido il progetto amministrativo di Giusy Armiletti e la ferma convinzione che la persona e il benessere sono il centro di una comunità; e per questo mi metto a servizio del “fare insieme”.
Perché solo guardando lontano si può guardare ancora più lontano.


Lidia Zocche

Lidia
Zocche

Ho 52 anni e vivo da sempre nel nostro comune, prima a Povolaro e da 21 anni a Dueville.
Sono sposata con Francesco e mamma di Cesare.
Mi sono laureata in Lettere moderne a Padova e lavoro da 25 anni nell'ambito culturale di Enti Pubblici.
Attualmente sono responsabile del servizio cultura
del Comune di Schio e Coordinatore della Rete delle Biblioteche Vicentine (Provincia di Vicenza).
Appassionata di musica, ho suonato nella Banda di
Povolaro e cantato nei cori parrocchiali.
Amo questo territorio e mi piace osservarne gli scorci da diversi punti di vista, soprattutto dal treno, il mezzo di trasporto che utilizzo sin dai tempi dell'Università;
il treno è anche la mia macchina del tempo, visto che spesso mi catapulta tra gli studenti che parlano di interrogazioni, esami, feste, amicizie...
Credo che la cultura, l'istruzione, la formazione continua e permanente, l'accesso libero e gratuito all'informazione siano aspetti fondamentali per la
democrazia e per il futuro della nostra società.
Ho deciso di candidarmi poiché ritengo che ciascuno di noi debba mettere a disposizione della collettività tempo, idee, competenze ed esperienza.


Lidia Zocche
davide zorzo

Davide
Zorzo

Ho 32 anni e dopo un primo periodo vissuto a Povolaro ora risiedo a Dueville.
Mi sono diplomato all'Istituto Tecnico Rossi di Vicenza come perito in elettrotecnica ed automazioni iniziando, poi, a lavorare assieme a mio padre in un'azienda d'impianti elettrici seguendo in particolar modo gli aspetti legati alla sicurezza.
Attualmente ricopro il ruolo di vicesindaco e assessore comunale con delega ai lavori pubblici, ambiente, protezione civile, informatica e polizia locale.
Dopo questa prima esperienza, impegnativa ma entusiasmante, ho deciso di ripropormi per cercare di dare continuità e concretezza alle scelte amministrative e politiche finora attuate e finalizzate alla riqualificazione del territorio in cui vivo.

 


Per
Suggerimenti,
proposte, critiche

© 2019 Dueville in comune. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Newsletter