Giusy Armiletti

Giusy Armiletti ancora Sindaco con Dueville in Comune

Sono Giusy Armiletti, attuale Sindaco del Comune di Dueville.

Sono laureata in Scienze dell’Educazione, lavoro presso un’Azienda lattiero casearia vicentina e dal 2014 ho l’onere e l’onore di amministrare il Comune di Dueville assieme ad un gruppo di persone serie ed interessate alla cosa pubblica, con le quali abbiamo raggiunto molti degli obiettivi che ci eravamo prefissi quando cinque anni fa Vi abbiamo chiesto di credere in noi.

Non è stato facile decidere di ricandidarmi a Sindaco per un secondo mandato. Se non mi ritenessi particolarmente fortunata nell’aver condiviso questi 5 anni con un gruppo di persone motivate, generose, competenti e non fossi fermamente convinta che si possa ricreare un gruppo di lavoro altrettanto valido, avrei magari fatto una scelta diversa.

Credo nella forza del gruppo, della partecipazione, dell’arricchimento che deriva da scambi di idee e confronti obiettivi. In cinque anni di mandato posso contare sulle dita di una mano le giornate nelle quali mi sono sentita con un carico di responsabilità al quale temevo di non riuscire a far fronte. E sono stati i miei primi giorni da Sindaco di Dueville.

La Giunta, i Consiglieri della lista civica di maggioranza (che ora cambia nome e diventa “Dueville in Comune”), i dipendenti comunali e i cittadini stessi mi hanno aiutata fin da subito a sentirmi espressione di un gruppo di lavoro e di una comunità che guarda nella stessa direzione, si spende con passione ed entusiasmo per cercare di dare volto e concretezza a quel “bene comune” del quale mi avete sentito parlare più di una volta in questi cinque anni.

Continuo a parlarne perché ci credo. Fermamente. Convintamente.

Mi risulta difficile fare un bilancio di questo quinquennio da Sindaco, che reputo senza dubbio anni di buona amministrazione. Difficile spiegare e riepilogare le tante cose fatte, tradurle in numeri, in relazioni, in incontri, in percorsi fatti e in progetti ancora in itinere o pronti per prendere il via.
E ancora più difficile forse è tradurre in poche righe quello che ci proponiamo di fare per i prossimi cinque anni, se otterremo il Vostro consenso.

Una sintesi del nostro programma per il prossimo quinquennio lo troverete nell’opuscolo che vi verrà recapitato a casa e che vi chiedo di leggere. Ci tengo a sottolineare che per una precisa scelta non abbiamo inserito nessun progetto che sappiamo fin da ora sarà difficile realizzare.

Ci piace la concretezza, più degli slogan ad effetto.

Per questo, oltre alla convinzione che comunque molto di quanto fatto sia visibile e moltissimi cittadini l’abbiano potuto sperimentare con mano (e penso in particolare ai tanti progetti legati al sociale del nostro territorio, alle politiche del lavoro, all’istruzione, allo sport, alla cultura, ai gemellaggi e a tutte le iniziative  che non si possono vedere ma si possono solo vivere e sperimentare), ci tengo a specificare, a nome di tutto il gruppo che si presenta al voto amministrativo chiedendo la Vostra fiducia che, come abbiamo sempre fatto finora, continueremo ad essere disponibili all’ascolto ed al dialogo con tutti.

Non solo in questi giorni che ci separano dal voto.

Per
Suggerimenti,
proposte, critiche

© 2019 Dueville in comune. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Newsletter